FAQ
In questa sezione trovi le risposte alle domande più comuni inerenti i miei prodotti artigianali, le tempistiche di produzione, le modalità di spedizione, le possibilità di reso e i pagamenti disponibili.
Ho raccolto tutte le informazioni utili per rendere la tua esperienza di acquisto semplice, chiara e sicura.
Se non trovi qui la risposta che cerchi, puoi sempre contattarmi tramite la pagina Contatti , sarò felice di aiutarti.
Ordini e pagamenti
Quali metodi di pagamento accettate?
Accetto pagamenti con le principali carte di credito come Visa e Mastercard e i pagamenti tramite le piattaforme Paypal, Google Pay e Apple Pay.
Posso modificare o annullare un ordine?
Cerco di ottimizzare le tempistiche di elaborazione dell'ordine, tuttavia è possibile modificarlo prima della sua spedizione. Contattami al più presto, mediante il form o all'indirizzo contatti.geadesign@gmail.com, e cercherò di apportare le modifiche richieste.
I prodotti esauriti saranno riforniti?
I prodotti di Gea Design possono variare in disponibilità in relazione ai materiali utilizzati e al loro approvvigionamento.
Alcuni materiali come la "pelle vegana" e il denim hanno un rifornimento più costante, mentre altri tessuti deadstock sono disponibili solo saltuariamente o in maniera incostante. Molti prodotti e abbinamenti sono presenti in numero limitato e difficilmente saranno riassortiti.
I prodotti derivanti dalla lavorazione dei filati hanno una disponibilità più costante, ma non lasciarteli sfuggire.
Nella descrizione di ogni prodotto trovi informazioni in merito alla loro disponibilità!
Non ho ricevuto l'email di conferma dell'ordine
Al termine delle procedure di check-out viene inviata un'email di conferma all'indirizzo email inserito. In alcuni casi l'email può finire nella posta indesiderata o nello spam. In caso di mancato ricevimento, contattami per una conferma dell'ordine.
Ho ricevuto un prodotto sbagliato o difettoso
Metto la massima cura nella realizzazione e nella spedizione delle nostre creazioni, tuttavia errare è umano. Se hai ricevuto un prodotto sbagliato o difettoso contattami o avvia la procedura di reso dal tuo profilo cliente
E' possibile ottenere un rimborso?
In seguito a una procedura di reso, in caso di conformità del reso con le politiche di reso di Gea Design, verrà eseguito un rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
Il rimborso viene erogato dopo un controllo della merce e può richiedere fino a 10 giorni per la sua emissione. La visibilità sul conto può variare in relazione alle tempistiche della propria banca.
Spedizioni e resi
In quanto tempo viene spedito l'ordine?
Gli ordini vengono preparati e spediti solitamente entro 5 giorni lavorativi. I tempi di consegna variano in base al corriere e alla destinazione, solitamente da 1 a 5 giorni lavorativi.
I prodotti personalizzati richiedono tempistiche produttive di circa 10 giorni lavorativi.
Ogni prodotto ha specificato nella sua descrizione le tempistiche di spedizione da parte di Gea Design.
Le consegne possono prevedere tempistiche più lunghe nei periodi di maggior lavoro dei corrieri (es. Natale).
Se hai esigenze particolari per i tuoi ordini, non esitare a contattarmi.
I prezzi includono i costi di consegna?
No, i costi riportati nelle schede prodotto sono riferiti al costo dei singoli prodotti e non tengono costo dei costi di spedizione. Le modalità di spedizione e i loro costi sono calcolati e inseriti durante la procedura di check-out.
Quanto costa la spedizione?
Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso e tracking della spedizione.
Il costo della spedizione è di € 8,00.
Per tutti gli ordini superiori a € 150,00 la spedizione è gratuita, sul territorio italiano.
Posso tracciare il mio ordine?
Sì, una volta spedito l'ordine riceverai un’email con il codice di tracciamento per seguire la consegna.
E' possibile eseguire un reso?
Hai diritto a recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla consegna. La procedura di reso può essere attivata dalla pagina utente o contattandomi all'indirizzo email contatti.geadesign@gmail.com. Leggi attentamente la nostra politica di reso .
I prodotti devono essere restituiti integri e nelle condizioni originali.
⚠️ Attenzione: i prodotti personalizzati non rientrano nel diritto di recesso.
Effettuate spedizioni internazionali?
Si, tuttavia potrebbero esserci supplementi correlati ai prezzi di spedizione e alle tasse doganali.
Prodotti e personalizzazioni
I vostri prodotti sono fatti a mano?
Si, tutti i nostri prodotti sono fatti a mano con amore e cura per i dettagli. Per questo motivo i tempi di produzione e la disponibilità dei prodotti è variabile.
E' possibile personalizzare i prodotti?
Certo, scrivimi a contatti.geadesign@gmail.com per personalizzare il tuo accessorio. Raccontami il tuo desiderio. Provvederò a fornirti indicazioni in merito ai materiali disponibili e alle soluzioni consigliate, oltre a fornirti un preventivo personalizzato.
I tempi di produzione degli accessori personalizzati sono maggiori e verranno specificati in fase di ordinazione.
Gli articoli personalizzati non sono soggetti alle politiche di reso.
I prodotti sono coperti da garanzia?
Tutti i prodotti sono tutelati da 2 anni di garanzia legale per difetti di conformità. I danni legati all'utilizzo non rientrano nella garanzia.
Che materiali utilizzate?
In linea con la filosofia costitutrice di Gea Design il mio obiettivo è l'impiego di materiali cruelty free, prevalentemente vegetali, ecosostenibili e a basso impatto ambientale. Favorendo l'impiego di materiali deadstock, per dare nuova vita ai materiali di scarto.
Ogni scheda prodotto riporta i materiali utilizzati e la loro origine.
Ogni giorno studio nuovi prodotti e l'impiego di nuovi materiali per offrire alternative sempre più etiche e sostenibili.
Il packaging è ecosostenibile?
Il packaging di Gea Design è ecofriendly ed ecosostenibile, non utilizzo plastica per le mie spedizioni.
Tutto il mio packaging (anche le etichette) è formato da carta riciclabile e quando possibile in materiali riciclati.
I materiali utilizzati possono variare in relazione alla loro disponibilità e ai prodotti venduti, perciò riceverai informazioni via email in merito ai materiali utilizzati e alla loro gestione circolare.
Dove vengono progettati e creati i vostri prodotti?
Tutti i prodotti di Gea Design sono una mia creazione, nati dalla passione per le cose semplici e belle in un'ottica cruelty free ed ecosostenibile.
Ogni prodotto è creato a mano nel mio laboratorio con cura e passione.
Tutti i prodotti Gea Design sono Made in Italy